Ruolino di marcia ancora illibato per la nostra U17 che, nella prima partita casalinga dell'anno, ha la meglio sui pari età della Virtus Assisi di coach Mattoli, raggiungendo la quarta vittoria in altrettante partite. I ragazzi di coach Pellegrini hanno sin da subito messo grande fisicità e ritmo, trovando con buone soluzioni corali la via del canestro con continuità. Nonostante la buona prova in attacco, è stato l'aumento di intensità in difesa, nel terzo e ultimo quarto, a permettere ai nostri ragazzi di chiudere la via del canestro agli avversari e di poter gestire il match fino alla fine.
"Sono contento della partita dei ragazzi, hanno dimostrato carattere e di saper trovare alternative di lettura durante le varie fasi di gioco", queste le parole di coach Pellegrini, che aggiunge: "anche se ancora ci sono molti aspetti su cui lavorare, è necessario porre l'accento su come i ragazzi abbiamo in partita fatto un significativo step di consapevolezza nella fase difensiva, che ci ha permesso di correre in contropiede ed aumentare il ritmo, sintomo di una squadra che ha voglia di crescere e di dimostrare il proprio valore".
EMI BASKET GUBBIO - VIRTUS ASSISI 60 - 27
GUBBIO: Minelli 10, Ioni 0, Cerafischi 5, Vispi 8, Borgogni 12, Roncigli 3, Bianconi 1, Pierucci 2, Antonioli 4, Baldassini 0, Casagrande 0, Brunetti 15. All. Pellegrini
ASSISI: Maggio 4, Passeri 2, Chioccioni 4, Bolletta 0, Temneanu 2, Tosti 5, Francu 0, Falcinelli 2, El Khanchouly 0, Pagano 5, Valentini 3, Semprevivo 0. All. Mattioli.