Tutto facile per la capolista Assisi alla Polivalente con i nostri che provano a stare nel match ma che devono fare i conti, oltre che con le numerose assenze, con percentuali di tiro assolutamente troppo basse per poter impensierire gli avversari.
Avvio con molti errori da ambo le parti poi Gatto e Antonielli portano avanti Assisi, i nostri provano a rispondere con Bossi e Pettinacci ma ancora Antonielli e una tripla di Battistoni fissano il punteggio sul 7 a 13 alla prima sirena.
Nel secondo parziale continuiamo a non mollare con Pettinacci e Cecchini che trovano buone soluzioni nel pitturato ma l'esperienza degli ospiti tiene sempre i nostri a distanza di sicurezza.
Poco prima della pausa lunga gli assisani scappano Battistoni Gatto e Antonielli infilano tre triple consecutive e il punteggio a metà gara è 17 a 35.
Dopo l'intervallo la zona di coach Spogli imbriglia l'attacco ospite ma i problemi in attacco restano e il parziale del quarto finisce praticamente in parità e sulla penultima sirena il tabellone dice 27 - 46.
Ultimo quarto che non aggiunge molto altro al match che si chiude sul 38 a 63.
Nella speranza di recuperare qualche infortunato e con la consapevolezza del molto lavoro che c'è da fare i nostri ragazzi saranno impegnati sabato 6 novembre nella difficile trasferta di Cannara.
EMI BASKET GUBBIO - BASKET ASSISI 38 - 63
(7-13, 10-22; 10-11; 11-17)
GUBBIO: Pierotti M. 1, Fiorucci 2, Casagrande 0, Mariani 2, Pettinacci 10, Tironzelli L. 10, Cesari 3, Cecchini 8, Venturi 0, Paciotti 0, Bossi 2. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi
ASSISI: Caputo Gia. 13, Ciancabilla 5, Papa 0, Fiordiponti 5, Gatto 5, Battistoni 13, Caputo Giu. 2, Intalan 2, Antonielli 11, Orazi 6. All. Felicetti Ass. Godino