Match avvincente quello andato in scena domenica mattina alla Polivalente tra i ragazzi di coach Spogli e i pari età della Pallacanestro Perugia.
Partenza un pò timorosa per i padroni di casa, Perugia ne approfitta, le giocate di Pasciuti e qualche errore di troppo dei nostri dalla lunetta permette ai biancorossi di chiudere il parziale sul +7 (13-20).
Secondo quarto in cui reagiamo, le triple di Gasparini e Lorenzo Chiesa ricuciono di fatto il gap, Perugia non molla e ne viene fuori una bella partita. 29 - 32 all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la presenza difensiva dei nostri aumenta, Bianchi e Palazzari guidano i nostri al primo vantaggio della partita, a fine 3 quarto il tabellone dice 41 - 37 EMI.
Ultimo parziale in cui i nostri piazzano il break, Lorenzo Chiesa e Palazzari colpiscono dall'arco, Fondacci trova punti in transizione e la partita a poco più di 2 minuti da giocare sembra chiusa +9 per i ragazzi eugubini. Alcune scelte affrettate e un paio di leggerezze invece riaprono in un attimo il match, con Perugia che torna a -1, 4 punti di Bianchi e un libero di Lorenzo Chiesa ci riportano sul + 4. Con 6" da giocare i ragazzi di Pennacchi vanno in lunetta per 2 tiri, Corsaro segna il primo e sbaglia volutamente il secondo, sul rimbalzo lungo è lo stesso 33 perugino che cattura il rimbalzo ma l'ultimo tentativo dalla grande distanza non arriva nemmeno al ferro, finale 59-56.
EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO GUBBIO 59-56
(13-20; 16-12; 12-5; 18-19)
GUBBIO: Ferrari ne, Baldinelli ne, Tasso 0, Gasparini 3, Carfagna 3, Bianconi 0, Fondacci 11, Tosti 2, Bianchi 11, Chiesa L. 18, Chiesa T. 0, Palazzari 11. All. Spogli