Vittoria al Pala Di Vittorio e primato solitario per l'EMI Basket Gubbio.
Fiorucci e compagni sempre avanti nel punteggio ma con i padroni di casa che con grande orgoglio restano costantemente attaccati alla partita, resistendo ogni volta ai parziali eugubini.
L’inizio è di marca Cesari, bravo a farsi trovare pronto sugli scarichi degli esterni, ma la difesa sui pick and roll di Trastulli è un problema e la Virtus riduce sul 13-16 a fine 1Q.
Gubbio allunga ancora all’intervallo ma, causa la poca reattività a rimbalzo e sulle palle vaganti, non riesce a dare la spallata decisiva al match. Nella ripresa Agliani e Pagliari iniziano a far male, mentre lo spauracchio Trastulli viene annullato da un Wurm rapido e attento in difesa, e sempre punto di riferimento in attacco.
Un canestro importantissimo di Paffi e il dominio a rimbalzo di Olalekan nel 4Q, chiudono l’incontro permettendo ai ragazzi di coach Martina di espugnare Terni e issarsi al comando della classifica, soli.
VIRTUS TERNI - EMI BASKET GUBBIO 65 - 70
(13-16, 8-12, 23-24, 21-18)
Arbitri: Pepponi - Pepe
TERNI: Magni ne, Zauli 0, Grilli 0, Picchiarati 0, Trastulli 16, Agliani 8, Passari 7, Leoni ne, Pagliari 19, Cardoni 15, Bartola ne, Finetti 0. All. Sampalmieri
GUBBIO: Cecchini ne, Bossi 2, Wurm 16, Venturi 3, Fiorucci 3, Olalekan 12, Sannipoli 5, Paffi 4, Fortunato 8, Pettinacci 5, Cesari 12, Pierotti ne. All. Martina