Inizio di match equilibrato Tironzelli trova buone soluzioni in 1 contro 1 a cui però rispondono Di Titta e Petrucci. A metà quarto perdiamo capitan Fiorucci, sanzionato in un amen con un'antisportivo ed un tecnico, e sbandiamo un po', l'Atomika ne approfitta con Tini e Petrucci ed allunga. Venturi e Pettinacci però non ci stanno e ci tengono nel match, 20-28 alla prima sirena.

Secondo parziale con Spoleto che prova a scappare ancora e colpisce con regolarità dall'arco, Tironzelli e una tripla di Giovanni Pierotti però ci tengono in scia. Qualche disattenzione difensiva permette ai ragazzi di Peron di allungare ancora fino al +20. Un paio di buone giocate di Reggiani e di Cesari ci permettono di accorciare ancora fino al 39 - 53 di metà gara.

Il terzo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con coach Spogli che si gioca la carta della zona che imbriglia un po' l'attacco spoletino ma i troppi rimbalzi offensivi concessi permettono ai fratelli Luzzi e a Di Titta di trovare buone seconde conclusioni, sull'altro lato del campo sono Bossi e Tironzelli che trovano con continuità il canestro e mantengono inalterato il divario tra le squadre, 56 - 69 all'ultimo intervallo.

Ultimi 10 minuti di gioco in cui riusciamo a ricucire fino al -12 con Cesari e Reggiani ma è sempre la difesa che concede troppo e Di Titta ne approfitta permettendo ai suoi di gestire con tranquillità l'ultima parte di match fino al 67 a 86 finale.

Match con luci ed ombre quello disputato dai ragazzi di coach Spogli che ritrovano una discreta continuità in attacco ma che sbagliano troppo in fase difensiva soprattutto concedendo troppi rimbalzi e di conseguenza seconde opportunità agli avversari.

Nota positiva il rientro degli infortunati Brunetti, Reggiani e Lorenzo Tironzelli ora il campionato si ferma per un weekend, i nostri torneranno in campo sabato 21 novembre ad Acquasparta contro la Virtus Terni.

EMI BASKET GUBBIO - ATOMIKA SPOLETO 67 - 86
(20-28; 19-25; 17-16; 11-16)

GUBBIO: Brunetti 5, Pierotti M. 2, Fiorucci 0, Reggiani 8, Pierotti G. 3, Pascucci 0, Pettinacci 12, Tironzelli L. 15, Cesari 9, Minelli ne, Venturi 5, Bossi 8. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

SPOLETO: Petrucci 11, Luzzi M. 10, Luzzi D. 12, Di Titta 28, Ceccaroni 5, Tini 10, Vantaggioli 3, Tardocchi 7, Brozzetti, Gauzzi, Scarabottini. All. Peron

UNDER 17 | FRATTA UMBERTIDE - EMI BASKET GUBBIO 93 - 37
UNDER 19 | BASKET PASSIGNANO - EMI BASKET GUBBIO 58-79