II fase del campionato Under 14 che si apre con una sconfitta sul campo dell'UBS Foligno.
Inizio di match con molti errori da ambo le parti poi le squadre iniziano a trovare il ritmo e viene fuori un bel 1Q di sostanziale parità (11-12).
Nel secondo parziale i padroni di casa aumentano la pressione difensiva ma soprattutto dominano a rimbalzo trovando molto spesso buone conclusioni sui secondi possessi. I nostri faticano a trovare la via del canestro e i folignati allungano fino al 34 - 25 di metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi si segna pochissimo i nostri non riescono ad accorciare, i ragazzi di coach Foglietta gestiscono bene il match e portano il vantaggio in doppia cifra (42 - 30).
4Q in cui i nostri non scendono praticamente in campo, la pressione dei padroni di casa rimane alta mentre Belbello e compagni non riescono proprio a reagire e i folignati volano fino al 60 - 32 finale.
Coach Spogli: “Per buona parte del match siamo riusciti a giocare alla pari contro una squadra sicuramente più pronta di noi, peccato per l'ultimo quarto in cui abbiamo lasciato soprattutto mentalmente il campo agli avversari. Abbiamo subito oltremodo la loro pressione difensiva e la loro grande presenza a rimbalzo. Sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare, dobbiamo assolutamente aumentare l'intensità dei nostri allenamenti per farci trovare pronti a partite come queste”.
UBS FOLIGNO - EMI BASKET GUBBIO 60 - 32
(11-12, 23 - 13, 8-5, 18-2)
FOLIGNO: Pondi 7, Felicetti 12, Giacinti 4, Ciani 18, Covaci 0, D'Atanasio 4, Rizzardo 0, De Curtis 4, Rinelli 1, Cruciani 0, Bonnet Silva 4, Vukaj 6. All Foglietta
GUBBIO: Cecchini 0, Maranghi 0, Belbello 0, Caldarelli 6, Capponi 0, Tironzelli 3, Franceschetti 0, Pierini 2, Sannipoli 11, Formica 1, Mariucci 9. All. Spogli