Ancora una sconfitta per l'EMI Basket Gubbio che in un 1Q da incubo commette troppi errori anche banali in fase offensiva (3/16 dal campo) e che in difesa non riesce in alcun modo ad arginare i ragazzi di coach Zampini che chiudono il parziale su un'eloquente 12-27.
Piccola reazione nel 2Q in cui l'attacco sembra tornare a girare ma i corcianesi sono bravi a punire ogni minimo errore e a tenerci a distanza di sicurezza.
“Il pessimo approccio ha sicuramente segnato tutto l'andamento del match, anche quando siamo riusciti a trovare un pò di ritmo in attacco siamo stati spesso puniti da disattenzioni difensive che non ci hanno mai permesso di rientrare veramente in partita. Nel 3Q quando sul -7 sembravamo rientrati siamo incappati, come ci succede molto molto di frequente ultimamente, nell'ennesimo contro break avversario che ci ha rispediti a -13 in un amen. Nell'ultimo periodo abbiamo di nuovo perso lucidità in attacco anche perchè è difficile arrivare lucidi in un finale di partita in cui sei costretto ad inseguire fin dalla palla a 2".
Ora due match importanti prima della pausa natalizia in cui la squadra ha assoluto bisogno di ritrovarsi.
“Assolutamente si, abbiamo una trasferta molto impegnativa in quel di Cannara e poi l'ultimo match casalingo contro Viterbo, due partite che ci devono far ritrovare la fiducia sia come singoli che come squadra ma soprattutto quella voglia di lottare insieme e quello spirito che hanno caratterizzato la nostra prima parte di campionato”.
EMI BASKET GUBBIO - CASA DEL LAMPADARIO ELLERA 56 - 72
(12-27, 23-19, 15-17, 6-9)
Arbitri: Pepponi - Lupetti
GUBBIO: Paciotti ne, Cecchini 0, Wurm 17, Gaggiotti ne, Sannipoli 7, Paffi 6, Fortunato 13, Pettinacci 5, Tironzelli 0, Cesari 3, Pierotti ne, Venturi 5. All. Spogli
ELLERA: Bacocco 7, Gatto 13, Berligi 11, Biancalana 8, Della Bina 19, Millucci 8, Pellicani 4, Salvatori 2, Ciani 0, D'Andrea 0. All. Zampini