Torna a vincere la nostra serie D sul difficile campo della Nestor Marsciano. Vittoria scaccia crisi al culmine di una settimana difficile per l’ambiente eugubino. Primo referto rosa per il duo Gasparini-Ambrogi, in attesa del rientro del neo Coach Martina, costretto a casa dal Covid.
La Nestor parte forte punendo con continuità dall’arco una difesa eugubina un po' incerta ma Pettinacci e Fiorucci rispondono per le rime. Ne viene fuori una prima frazione di gioco sicuramente piacevole. Gubbio scivola sotto in doppia cifra di svantaggio ma è brava a restare aggrappata alla partita nonostante una situazione falli problematica, con la panchina già corta a causa di diverse assenze. Il tabellone recita 39-37 all'intervallo lungo. Ma a questo punto viene fuori tutto il cuore eugubino.
Reggiani, nonostante una serata storta in attacco, cancella dal campo Trequattrini. La difesa diventa impenetrabile. Tutti portano il proprio mattoncino, aggrappati al bicipite dell’olandese Kraaijenbosh, vero fattore nella ripresa. Pettinacci e Fiorucci continuano a colpire dall'arco. Il finale è incandescente. Nonostante il clima caldo, Reggiani prima e Venturi poi, glaciali, mettono il sigillo ad una strameritata vittoria, scatenando una gioia liberatoria a fine gara riassunta dall’emozionante abbraccio finale della squadra.
NESTOR BASKET MARSCIANO - EMI BASKET GUBBIO 67-79
(25-20, 14-17, 17-22, 11-20)
MARSCIANO: Vincenti 8, Marchini ne, Paretta 11, Valigi 0, Cornacchini 15, Morettini 10, Trequattrini 13, Truffini 0, Sensini 4, Marinelli 6, Carloni ne. All. Mancini, Ass. Formenti
GUBBIO: Kraaijenbosh 11, Brunetti 4, Venturi 7, Fiorucci 14, Reggiani 6, Flamini ne, Pierotti G. 2, Pierotti M. 2, Pettinacci 25, Cesari 8, Cecchini ne. All. Gasparini, Ass. Ambrogi