Non sta attraversando un bel momento l’Emi Basket Gubbio e lo sapevamo, come sapevamo bene che la trasferta di Terni contro la prima della classe era altrettanto difficile. Infatti i ragazzi tornano dalla Cupola con un -25 che evidenzia ancora una volta i limiti di della squadra in questo momento.

La partita in pratica dura 5’ per i nostri, Terni trova facilmente la via del canestro con Pierotti e compagni che non riescono a limitare le folate offensive dei padroni di casa che chiudono sul +17 il 1Q (29-12).

Più equilibrati gli altri quarti con l’Interamna che gestisce comunque la partita, coach Ambrogi prova la carta della zona ma Alija e compagni leggono bene le situazioni e chiudono in scioltezza il match.

Torniamo a casa con un morale basso, forse il più basso di questa stagione ma non c’è tempo di piangersi addosso e bisogna per forza di cose invertire la rotta partendo dalla prossima delicatissima partita contro Passignano che è assolutamente alla portata dei nostri ragazzi.


Queste le parole di coach Ambrogi a fine partita: “Usciamo sconfitti di nuovo, non c’è molto da dire. Non riusciamo a trovare quella fluidità e quella tranquillità che avevamo ad inizio stagione. Potevamo essere competitivi in un campionato che abbiamo visto essere molto equilibrato ma purtroppo siamo entrati in questo tunnel e non riusciamo a venirne fuori. Ora dobbiamo per forza prenderci punti contro Passignano prima e contro Bastia all’ultima giornata”.

 

INTERAMNA TERNI – EMI BASKET GUBBIO  76-51
(29-12, 15-11, 16-15, 16-13)
Arbitri: Fazzino – Tordo o Tordi

GUBBIO: Gaggiotti 9, Pierotti 7, Benedetti 3, Mariani 9, Maurizi 2, Cerafischi 2, Minelli F. 3, Paciotti 8, Cecchini 8. All. Ambrogi

TERNI: Claudiani 0, Scodellaro 7, Tagliatesta 0, Centonze 2, Menicocci 15, Rossi 2, Alija 16, Capotosti 4, Dominici 5, Panico 13, Corpetti 10, Giombetti 2.  All. Fratini

VITTORIA A VITERBO. ORA TESTA AI PLAYOFF
CSI | PLAYOUT, BUONA LA PRIMA.