Nella seconda giornata di campionato, primo impegno per l'EMI Basket Gubbio che nella prima giornata aveva rispettato il turno di riposo, si trovano di fronte le due finaliste della scorsa stagione la Nestor Marsciano e l'EMI Basket Gubbio.

Inizio di match contratto, è Antonielli con un 2/2 dalla lunetta a mettere a referto i primi punti dopo oltre 2 minuti di gara. I ragazzi di coach Cecchini faticano a trovare la via del canestro, Marsciano trascinata da Vincenti scappa già alla fine del primo parziale chiudendo sul +11 (21-10).
Secondo quarto in cui i nostri continuano a litigare con il canestro e a metà quarto perdono anche Rombi per infortunio, Marsciano controlla il gioco e allunga fino al 35 a 21 di fine primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi la Nestor indirizza definitivamente il match portandosi sul + 23 (55-32). L'EMI continua comunque a lottare aggrappandosi soprattutto alla difesa ma Marsciano mantiene agevolmente le distanza fino al 67 - 48 finale.

L'uscita di Rombi per infortunio unita alle non perfette condizioni di Diouf e Bossi, fermi ai box per tutta la settimana, e alle assenze di un altro paio di pedine importanti nello scacchiere eugubino non devono essere un alibi ma sicuramente non hanno permesso ai ragazzi di coach Cecchini di esprimersi sui livelli voluti soprattutto difronte ad una squadra attrezzata ed esperta come la Nestor. 

Ora c'è da lavorare per riuscire a recuperare gli acciaccati e preparare al meglio il primo impegno casalingo di domenica 22 ottobre quando alla Polivalente arriverà il Basket Contigliano.


NESTOR MARSCIANO - EMI BASKET GUBBIO 67-48
(21-10; 14-11; 20-11; 12-16)
Arbitri: Fazzino - Falomi

MARSCIANO: Vincenti 14, Cristofari 0, Alessandri 8, Parretta 3, Romoli 0, Visigalli 11, Cornacchini 0, Truffini 0, Quondam 8, Antonielli 8, Marinelli 2, Trastulli 13. All. Mancini

GUBBIO: Di Simone 11, Palazzari 0, Cecchini 6, Bossi 3, Rombi 10, Brunetti 3, Fiorucci  2, Farneti 2, Diouf 5, Pettinacci 3, Flamini 1, Pascolini 2. All. Cecchini

TAP-IN VINCENTE DI CAPITAN FIORUCCI. FINAL FOUR DI COPPA CONQUISTATA
DR2 | L'EMI BASKET GUBBIO SI IMPONE SUI LEONI ALTOTEVERE