Match intenso e deciso solo nell'ultimo parziale quello tra l'Interamna Terni e l'EMI Basket Gubbio valevole per la seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 2.
Partono meglio i padroni di casa che con Scodellaro e Alija piazzano il primo break e chiudono sul +7 alla prima sirena (21-14).
Le reazione dei nostri arriva immediata del secondo parziale, sono Cappannelli e Mariotti a piazzare il contro break e metà match si va negli spogliatoi in perfetta parità 34-34.
Terzo quarto ancora su binari di assoluto equilibrio a Menicocci rispondono Tironzelli e Venturi e la partita arriva all'ultimo atto sul 51-51.
Ultimo parziale in cui Terni piazza la zampata decisiva, i nostri forzano qualche situazione faticando enormemente a trovare il canestro, Scodellaro e Menicocci invece mantengono la lucidità e regalano ai padroni di casa la seconda vittoria della stagione, 66-58.
Coach Ambrogi: "C'è un pò di rammarico per il risultato ma sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Per oltre 30 minuti abbiamo giocato alla pari con una delle migliori squadre del campionato dimostrando carattere e determinazione.
Negli ultimi minuti abbiamo pagato un po' di mancanza di lucidità con scelte affrettate regolarmente punite dai padroni di casa. Come detto abbiamo perso contro un'ottima squadra ma rimane la consapevolezza di essere rimasti in partita lottando fino alla fine".
INTERAMNA TERNI - EMI BASKET GUBBIO 66-58
(21-14; 13-20; 17-17; 15-7)
TERNI: Capotosti, Scodellaro 10, Tamantini 4, Frolov 7, Centonze 2, Menicocci 14, Alija 18, Arra 7, Battistini, Dominici 2, Corpetti 1, Passari 1. All. Graziani
GUBBIO: Mariani 6, Capannelli 13, Ambrosini, Venturi 12, Pierotti 2, Lupini, Mariotti 7, Minelli 3, Tironzelli 7, Cesari 4, Paciotti 4, Berettoni. All. Ambrogi