Match bello e combattuto quello della nostra Under 14 che al Commerciale ha la meglio sui pari età dell'UBS Foligno, 55 - 53.
Grande intensità quella messa in campo fin da subito da ambo le parti, gli ospiti mettono una grande pressione difensiva trovando soluzioni in transizione a cui i nostri sono bravi comunque a rispondere con buone giocate in 1c1. In difesa concediamo qualcosa di troppo e all'intervallo i folignati sono avanti 31 a 28.
Seconda parte di match che ricalca i primi 20', le squadre si rispondono colpo su colpo e si arriva agli ultimi 3' con i folignati che provano ad allungare, i nostri sono bravi a piazzare il contro-break e si portano sul + 4 (51-47).
Foligno torna a -2 con una manciata di secondi sul cronometro, i nostri fanno 0/2 dalla lunetta, il rimbalzo non viene controllato dai ragazzi di coach Spogli e la palla finisce fuori con 3" da giocare. Time out Foligno con coach Foglietta che disegna la rimessa, la nostra difesa però è attenta, gli ospiti non riescono nemmeno a tirare e a festeggiare, per la prima volta in questa II fase, sono Belbello e compagni.
Coach Spogli: “Sono molto contento per i ragazzi perchè dopo le buone prove con Bosico Terni e Giromondo Spoleto in cui però purtroppo non eravamo riusciti a fare risultato avevamo bisogno di trovare la prima vittoria in questa II fase e ci siamo riusciti in un match bello tosto, in cui siamo stati bravi a combattere su ogni palla rimanendo uniti anche nei momenti di difficoltà”.
EMI BASKET GUBBIO - UBS FOLIGNO 55 - 53
(18-18, 13-10, 12-12, 12-13)
GUBBIO: Cecchini 1, Belbello 14, Caldarelli 4, Radice 0, Capponi 2, Tironzelli 4, Franceschetti ne, Pierini 6, Ferrari 12, Sannipoli 10, Palazzari ne, Mariucci 2. All. Spogli
FOLIGNO: Pondi 6, Felicetti 14, Giacinti 0, Pesciaioli 6, Covaci 0, D'Atanasio 2, Rizzardo 2, De Curtis 2, Rinelli 0, Cruciani 0, Bonnet Silva 19, Vukaj 2. All Foglietta