Brutta prestazione per i ragazzi di coach Spogli al PalaFoccià contro i pari età del Perugia Basket.
Inizio subito difficile, i perugini scappano sul 10 a 1 con i nostri che faticano oltremodo a trovare soluzioni in attacco. Nel secondo parziale qualcosa sembra cambiare, Tasso e compagni riescono ad aumentare la pressione difensiva e a trovare qualche buona soluzione in 1 contro 1 per il 26 a 20 di metà match.
Al rientro dagli spogliatoi Perugia allunga ancora; i nostri provano a reagire ma sia l'attacco che la difesa funzionano a fasi alterne e a inizio ultimo parziale i ragazzi di Mongelli volano sul +18 e chiudono di fatto il match, c'è ancora tempo per qualche buona giocata dei nostri fino al 55 a 42 finale.
Coach Spogli: “Siamo scesi in campo troppo timorosi subendo in maniera eccessiva la pressione difensiva dei nostri avversari. Abbiamo giocato a sprazzi alternando buone giocate ad errori banali. Sappiamo che c'è molto su cui lavorare e che queste sconfitte fanno parte del nostro percorso di crescita.
Rimane il dispiacere per la sconfitta e soprattutto per l'atteggiamento di inizio match ma sappiamo che tutto questo ci deve dare un ulteriore stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior impegno e concentrazione".
PERUGIA BASKET - EMI BASKET GUBBIO 55 - 42
(12-5, 14-15, 17-11, 12-11)
PERUGIA: Bencivenga 12, Baldassarri 8, Reami 18, Pecetti 9, Roscini 2, Lema 4, Ubertini 2, Marzano 0, Mauro 0, Mucci 0, Parlani 0. All. Mongelli
GUBBIO: Esposito 5, Minelli 2, Tasso 0, Gasparini 0, Carfagna 1, Bianconi 2, Murgia 0, Fondacci 6, Tosti 6, Bianchi 9, Chiesa L. 3, Chiesa T. 8. All. Spogli